“Il Signore s(c)ia con voi”: al via il nono campionato di sci per sacerdoti

CITTA’ DEL VATICANO – Martedì, 5 febbraio 2008 (Vatican Diplomacy).

Non solo calcio con la Clericus Cup, i sacerdoti conquistano anche le piste da sci e si ritrovano l’11 e il 12 febbraio a Passo del Lupo di Sestola (Modena) per la nona edizione della “Festa sulla Neve”, campionato nazionale di sci per sacerdoti. L’iniziativa, “battezzata” “Il Signore s(c)ia con voi”, è promossa dal Centro Sportivo Italiano dell’Emilia Romagna.

Saranno una cinquantina, i sacerdoti con il casco, sciolina e attacchi ben stretti capitanati dal consulente ecclesiastico nazionale del Csi, don Claudio Paganini, che si cimenteranno a Passo del Lupo. don Aronne Magni, consulente ecclesiastico del Csi Emilia Romagna e ideatore dell’iniziativa, nata con il Giubileo del 2000, spiega: «È un momento di grande amicizia, di gioia leale e fraternità, dove condivideremo per due giorni la passione per lo sci e per la celebrazione Eucaristica. Tra un anno sarà il decennale della nostra iniziativa e lo celebreremo in grande. Il segretario del Santo Padre, mons. Georg Gänswein, è un grande appassionato di sci. Mi piacerebbe poterlo invitare e festeggiare con lui i dieci anni della Festa sulla neve».

Lunedì 11 alle ore 15.30, sul nuovo circuito del lago della Ninfa, si svolgeranno le gare di fondo (3 km) a “tecnica libera”. Alle ore 18 Messa in ricordo di Don Marzio e Don Ignazio.
Martedì 12 sarà la volta dello slalom gigante nella pista Beccadella di Passo del Lupo. La prima manche è prevista per le ore 10, la seconda alle 11.30.

Info: www.csi-net.it
tel. 0522.511482

Tag: , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: